AgostaLibri

Esperienza, Qualità e Innovazione

Agosta Libri opera da venticinque anni nel settore della propaganda e della distribuzione
di testi scolastici per tutti gli ordini di scuola, ed è titolare di concessione di alcuni tra i più importanti
marchi editoriali nazionali ed internazionali con esclusiva sulla provincia di Cuneo.
Con l'ingresso delle nuove tecnologie nella scuola l'offerta si è ampliata in modo significativo, sia in termini di prodotto che di formazione. Grazie all'aggiornamento continuo della rete di vendita Agosta Libri è in grado di affiancare alla commercializzazione di software didattici e prodotti multimediali, un attento servizio post-vendita e di addestramento all'uso.
Dal 2013 organizza incontri di formazione e seminari per docenti in sede o presso le istituzioni scolastiche con relatori di primo piano, spaziando dalle materie strettamente curricolari fino alla musica ed al teatro.

1989

1989

Agosta Libri nasce come ingrosso per la fornitura di testi scolastici alle librerie ad opera del suo fondatore Agosta Giuseppe. Si evolve negli anni grazie all'apertura di una libreria e di un centro didattico con materiali rivolti prevalentemente ai docenti della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.

2005

Nel 2005 si trasferisce nell'attuale sede di via Domenico Ghiglione a Fossano in provincia di Cuneo. La nuova struttura si sviluppa su due piani, il primo adibito a magazzino di distribuzione per librai, nel secondo una sala di 240 mq a disposizione degli insegnanti per la consultazione del materiale didattico e di testi di narrativa per ragazzi da zero a quattordici anni.

2005
2010

2010

Sempre attenti all'evoluzione del mercato viene ampliata l'offerta con le nuove tecnologie, nuovi prodotti editoriali e software didattici che coprono tutti gli ordini di scuola. Viene inoltre scelto di commercializzare le Lavagne Interattive Multimediali (LIM) del leader mondiale SMART Technologies  e di affiancare a questi prodotti un servizio di post-vendita e addestramento all'uso.

2013

Viene allestita una nuova sala per convegni attrezzata di LIM, tablet e impianto audio. La stessa, ad oggi, è a disposizione gratuita per le scuole e i docenti che necessitano di organizzare riunioni fino ad un massimo di 35 partecipanti.

2013