Novità - MY WAY - CORSO DI INGLESE - SECONDARIA I°

MY WAY - CORSO DI INGLESE - SECONDARIA I°

EDITORE : GIUNTI TVP

 

My Way propone un approccio integrato, accessibile ed inclusivo a tutti gli aspetti dell’apprendimento della lingua inglese: lessico, funzioni comunicative, grammatica, pronuncia, elementi di cultura e civiltà, competenze trasversali e di cittadinanza.


Lo sviluppo della competenza comunicativa e l’apprendimento del lessico sono gli assi portanti che danno forma a tutta la prospettiva didattica di My Way, con una variegata proposta di attività per il rinforzo e il riutilizzo del vocabolario e delle strutture linguistiche. Lo sviluppo delle abilità orali è curato in particolare nelle sezioni Extra Listening ed Extra Speaking (presenti in ogni unit), e nelle Speaking Maps, che guidano lo studente all’autonomia nell’esposizione in inglese fin dalla classe prima.

Il fascicolo My Way Plus (gratuito e allegato ad ogni volume) presenta in modo originale e accattivante una serie di giochi e attività per arricchire il lessico e per rendere la comunicazione più efficace e più vicina alla lingua reale: mappe lessicali, collocations (abbinamenti di parole), idioms (modi di dire), false friends. Nel terzo volume, la sezione English in Action attiva le competenze comunicative in situazioni reali.

La costruzione delle competenze comunicative si intreccia e si integra con quella delle competenze culturali. Le sezioni Topics e Video Files offrono un’immersione nella cultura anglosassone: vita quotidiana, scuola, sport e tempo libero, luoghi e città, ambiente, festività e molto altro. Le letture adattate di My Readings propongono inoltre un avvicinamento graduato alla letteratura per ragazzi in inglese.

L’attenzione alla comunicazione e al lessico non sottrae spazio alla presentazione della grammatica, che è improntata alla chiarezza delle spiegazioni e alla varietà e gradualità degli esercizi. Ogni regola è introdotta con schemi ed esempi già nelle pagine dello Student’s Book, e viene poi ripresa nel Workbook e nella sezione finale Grammar Files. Ogni argomento è inoltre presentato in video con un’animazione digitale e sintetizzato in mappe grammaticali nel fascicolo My Way Plus.

Il corredo digitale, in costante aggiornamento, copre ogni esigenza didattica, e fa di My Way una risorsa ottimale per la Didattica Digitale Integrata.

Novità 2022 - Fascicolo My way to Invalsi (Bruna Mari, Laura Burrows, Monica Monari)

My Way ti Invalsi è un testo di preparazione alle prove Invalsi della lingua inglese. Il testo è così strutturato:

 

 TRAINING ACTIVITIES -  Una sezione iniziale di esercizi simili ai task della prova Invalsi, per permettere allo studente di migliorare le proprie competenze e abilità.

PROVA GUIDATA -  Una prova guidata accompagnata da numerosi suggerimenti (tips) per aiutare lo studente a rispondere ad alcune domande.

DUE PROVE - Due prove con cui lo studente può esercitarsi in autonomia.

USE OF ENGLISH - 8 test con domande a risposta multipla di grammatica,lessico e comunicazione per aiutare la preparazione alle prove.   

 

RICHIEDI UNA COPIA IN VISIONE